Pizza Mummia Di Halloween

Pizza Mummia Di Halloween

Ingredenti

1 base per pizza
1 mozzarella per pizza
2 olive nere
olio
origano
passata di pomodoro
sale

Preparazione

Per poco tempo ho usato qui una base per pizza già pronta, ma vi consiglio di prepararla voi stessi seguendo la ricetta che trovate qui: Pizza fatta in casa.

Preparate prima la salsa di pomodoro, aromatizzandola a vostro piacere. Visto che la ricetta è per bambini, io eviterei i sapori troppo forti e consiglierei di mettere soltanto un filo d'olio, origano e sale, se necessario.

In un piatto tagliate e strisce lunghe e abbastanza sottili la mozzarella di pizza.

Ora stendete la vostra pasta per pizza e metteteci sopra la passata di pomodoro, nella quantità che preferite, lasciando libero almeno 1 cm di bordo.

Prendete le strisce di mozzarella e mettetele tutto intorno alla circonferenza, poi girate la pasta per creare un bordo ripieno di formaggio, golosa sorpresa per i bimbi.

Ora prendete le due olive denocciolate e tagliatele in modo da formare due occhi, da posizionare sulla pizza...fa già paura, vero?

Da ultimo prendete le strisce di mozzarella rimaste e mettetele sulla pizza incrociate tra loro, come fossero dei bendaggi da mummia.

Non vi rimane che infornare a forno già caldo per 180° per 15 minuti circa, in modo da far sciogliere il formaggio e scurire il bordo.

Nessun commento:

Posta un commento