La Golosona Di Cotto E Mangiato

La Golosona Di Cotto E Mangiato

Ingredenti

50 ml Rum
60 gr Burro

100 ml Panna fresca
150 ml Latte
400 gr Cioccolato bianco
400 gr Cioccolato fondente



Preparazione

Cominciare nel preparare il pan di Spagna, quello classico si intende. Quando sarà pronto e lavorabile, dovrà essere diviso in 3 strati.

Adesso recuperare un contenitore dove versare il latte ed il rum. Questo processo serve per rendere omogenea la diluizione dei prodotti.

Succesivamente versare il liquido sul pan di Spagna, deve bastare per tutti e 3 gli strati.

Adesso munirsi di 2 contenitori, anche le ciotole vanno bene, dove dovranno essere collocati separatamente il cioccolato bianco e quello fondente. Successivamente aggiungere panna fresca, 50ml, e burro, 30gr, per entrambe le ciotole, quindi 100ml di panna fresca e 60gr di burro serviranno.

Impiegando il microonde sciogliere le cioccolate. Anche a bagnomaria è sufficiente. Una volta pronte, dovranno essere mescolate e rimesse a scaldare. È consigliato il microonde per fare prima.

Adesso stendere il cioccolato bianco nel secondo strato ed anche sulla base del pan di Spagna. Conservare un po' di cioccolata per la fine.

Chiudere il dolce e terminare la golosona con il cioccolato fondente. Quindi coprire qualsiasi cosa rimanga alla vista di questo dolce.

Adesso versare per ultimo la rimanenza del cioccolato bianco. La golosona è pronta per essere gustata.

Nessun commento:

Posta un commento