Scones Biscotti Da Tè

Scones Biscotti Da Tè

Ingredenti per 4 persone

1 Uova
4 cucchiaini Lievito istantaneo per dolci
50 g Zucchero
50 g Burro
100 ml Latte
250 g Farina 00
Quanto basta Sale

Preparazione

Preriscaldate il forno a 220 ⁰C. Versate la farina, il lievito, il sale e lo zucchero in un setaccio e setacciatela. Versate la farina a fontana sul piano di lavoro e unite il burro tagliato a pezzettini. Iniziate a impastare con le punta delle dita: i pezzetti di burro devono diventare sempre più piccoli e l'impasto granuloso.

Rompete l'uovo, sbattetelo con una forchetta e mescolatelo con il latte. Fate un buco nel centro dell'impasto. Versate 3/4 del composto di latte e uovo nel buco al centro dell'impasto. Mescolate grossolanamente gli ingredienti fino a ottenere un impasto soffice ma non liscio. Se l'impasto è troppo asciutto, aggiungete un cucchiaio alla volta del composto di latte e uovo.

Trasferite l'impasto su un piano di lavoro infarinato e impastate per renderlo liscio, spianatelo con il matterello fino a raggiungere lo spessore di 3 cm. Infarinate dei tagliabiscotti tondi e ricavate dei dischi. Rimpastate i pezzi di pasta avanzati e ritagliateli con il tagliabiscotti. Con questo impasto otterrete circa 8 scones. Disponete i biscotti sulla teglia foderata con carta forno cercando di distanziarli tra di loro. Infornate e cuocete per 15-20 minuti o fino a doratura.

Nessun commento:

Posta un commento