Pepite Croccanti Dal Cuore Tenero

Pepite Croccanti Dal Cuore Tenero

Ingredenti per 6 persone

2 pz Uova 
10 gr Gelatina alimentare in fogli 
500 gr Besciamella (ricetta base)
Farina
Olio di arachide
Pangrattato
Sale

Preparazione

Preparate la gelatina alimentare (facendo attenzione che non rimanga acqua) e incorporatela alla besciamella, calda, appena fatta. Mescolate accuratamente per sciogliere e distribuire in modo uniforme la gelatina.

Foderate uno stampo quadrato (18 cm, h 3,5 cm) con la pellicola e versatevi la besciamella: con queste misure vanno bene per ottenere uno strato di besciamella spesso 1,5-2 cm. Sigillate con un foglio di pellicola e ponete in frigorifero a rassodare per almeno 6 ore (l’ideale sarebbe preparare questa gelatina di besciamella il giorno prima).

Tagliate la besciamella in cubetti (lato 1,5-2 cm), accomodateli su un vassoio e poneteli in freezer per 5’: da freddi sarà più facile impanarli. Passateli quindi nella farina, poi nelle uova battute e infine nel pangrattato.

Metteteli in frigorifero per 10-15’, poi passateli nuovamente nelle uova e nel pangrattato. Friggete i cubetti immergendoli completamente in olio di arachide ben caldo e scolateli su carta da cucina. Salate e servite immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento