Pasta Fredda Alla Caprese

Pasta Fredda Alla Caprese

Ingredenti per 4 persone


1 confezione di Polpabella Star Polposi Cubetti 
1 mazzetto di basilico fresco
1 pizzico di pepe 
1 pizzico di sale

1 pomodoro maturo

2 mozzarelle di 150 g
350 g di pasta corta di grano duro 
Q.B. olio extravergine d'oliva 

Preparazione

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e tenetela da parte. Nel frattempo tagliate a cubetti un pomodoro maturo e pelato. Tritate le mozzarelle e mettetele a scolare per eliminare l’acqua in eccesso. Sminuzzate il basilico.

In una ciotola versate una confezione di Polpabella Star polposi cubetti, aggiungete l’olio extra vergine di oliva, il pomodoro fresco, abbondante basilico sminuzzato e le mozzarelle scolate: unite la pasta appena scolata e mescolare perche`si amalgami bene con il sugo fresco. Aggiustate di sale e servite con una spolverata di pepe fresco

In quanti modo si possono preparare delle saporite e fresche insalate di pasta! A parte il classico tra i classici di oggi, vi proponiamo di seguito alcune alternative: in stile francese con salsa vinaigrette, esotica con ananas e  vellutata con yogurt.
Consigli di preparazione Pasta fredda alla caprese

È un po' come scoprire l'acqua calda, però vi ricordiamo qui come si può fare a pelare più facilmente il pomodoro fresco. Basterà immergere i pomodori in una pentola d'acqua bollente per circa 2 minuti. Dopo questa immersione al caldo, togliere la buccia dei pomodori sarà un gioco da ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento