Pasta Fredda Vegetariana Con Limone Menta E Zucchine

Pasta Fredda Vegetariana Con Limone Menta E Zucchine

Ingredenti

2 cucchiai di succo di limone
2 zucchine grandi
6 cucchiai di olio extravergine di oliva
320 gr di pasta corta
Pepe nero
Sale

Preparazione

La pasta fredda è una colonna portante delle ricette estive, ma se spesso siete a corto di idee creative e fantasiose, provate la pasta fredda con limone, menta e zucchine pronta in un lampo!

La pasta fredda con limone, menta e zucchine è perfetta per chi segue una dieta vegetariana e il suo sapore delicato e fresco la rende ideale per un pranzo o per un pic nic estivo in cui l’afa si fa opprimente. Ecco come preparare la pasta fredda con limone, menta e zucchine in 10 minuti.

Preparazione della pasta fredda con limone, menta e zucchine:
Lessate la pasta, rigorosamente corta, in abbondante acqua salata. Nel frattempo lavate bene le zucchine, tagliate la parte verde in modo da lasciare la polpa a parte. Tagliate la parte verde delle zucchine prima a striscioline e poi a cubetti molto piccoli.

Sistemate le zucchine in una terrina ampia dove poi condirete la pasta. In una terrina più piccola versate l’olio extravergine di oliva, il succo di limone, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Mescolate con una frusta questi ingredienti in modo da creare un emulsione densa e cremosa che avvolgerà perfettamente la vostra pasta fredda.

Mettete nella salsa di limone le foglie di menta ben lavate e asciugate e lasciate insaporire per 2 minuti. Mettete la salsa di limone sulle zucchine e mescolate bene. Scolate la pasta al dente e unitela al condimento. Mescolate bene e lasciate raffreddare prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento