Melanzane Ripiene

Melanzane Ripiene

Ingredenti



1 cipolla
1 spicchio d'aglio
2 gr Sale fino
5 foglie di basilico


50 gr Pecorino grattato
60 gr Mollica di pane vecchio
60 ml Vino bianco
80 gr Olio extra vergine d'oliva
300 gr Carne di maiale
500 gr Passata di pomodoro
600 gr melanzane
Pepe nero
Sale grosso

Preparazione

Cominciare con il preparare le melanzane, dovranno essere lavate e private delle loro estremità. Successivamente le melanzane devono essere divise in due per orizzontale. Togliere la parte centrale in modo che rimanga un incavatura dove andrà messo il ripieno. La polpa deve essere tenuta da una parte.

Adesso aggiungere il sale grosso sulle melanzane, attendere circa mezz'ora ma solamente dopo che le verdure sono state messe a scolare su una piccola gratella. Il verso dovrà essere quello interno.

Tanto per non perdere tempo pensare al sugo. Quindi recuperare una padella, dove deve essere collocata metà di una cipolla, molto olio e miraccomando l'ortaggio tritato. Adesso versare la passata di pelati e dopo 15 minuti di cottura, salare il tutto. Abbinare anche il basilico secondo la ricetta.

L'altra metà della cipolla avanzata, dovrà essere soffritta dentro un tegame. Anche quest'ultima tritata. Aggiungere l'aglio e un filo d'olio. Quando l'aglio sarà dorato deve essere tolto ed al suo posto aggiunta la carne di suino sempre tritata. Dopo pochi minuti sfoderare un po' di vino bianco per insaporire.

Recuperare la polpa messa precedentemente da parte, quella delle melanzane per capirsi. Tritarla bene ed introdurla nel tegame assieme alla carne.

Passiamo al pane o meglio la mollica. Deve essere raccolta e introdotta in un frullatore. Dopo che è stata tritata immettere nel tegame con la carne di suino. Dopo 120 secondi dovrebbe essere pronta.

Prima di spegnere il fuoco immettere 4 cucchiai di sugo nel tegame. Adesso attendere che freddi il tutto. In seguito mescolare ed utilizzare il composto per farcire le melanzane.

Recuperare una teglia la quale deve essere oliata. Collocare le melanzane su di essa. Versare sopra un po' di pomodoro e pecorino. Cuocere in forno a 180° per almeno mezz'ora. Servite le melanzane ripiene.

Nessun commento:

Posta un commento