Rotolo Di Tacchino Alla Senape


Rotolo Di Tacchino Alla Senape

Ingredenti per 4 pezzi

1 cucchiaio cipolla tritata
1 spicchio aglio
2 carciofi
2 fette prosciutto cotto
2 zucchine
20 grammi burro
30 grammi emmental
800 grammi fetta di fesa di tacchino
q.b. farina
q.b. olio extravergine di oliva
q.b. pepe
q.b. prezzemolo
q.b. sale
q.b. senape
q.b. vino bianco

Preparazione

Prepara il rotolo alla senape. Prendi un foglio di carta forno e disponi la fetta di fesa di tacchino. Cospargi la carne con 1 pizzico di senape. Quindi copri la parte interna della fetta con il prosciutto cotto e il formaggio emmental a pezzetti. Arrotola la carne aiutandoti con la carta e legala con lo spago da cucina poi, passa il rotolo nella farina.

Prepara le verdure. Spunta le zucchine, lavale e tagliale a bastoncini; pulisci i carciofi, togli la punta con le spine, elimina le foglie più dure fino ad arrivare a quelle più tenere; taglia la parte dura del gambo e pulisci il restante con uno spelucchino per rimuovere lo strato fibroso. Dividi i carciofi a metà per eliminare la “barba” all'interno e riducili infine a spicchi sottili. Lava, asciuga e trita le foglie di prezzemolo.

Cuoci e servi. Metti in un largo recipiente adatto per il microonde, la cipolla, un cucchiaio di olio extravergine di oliva, il burro, il prezzemolo tritato e 1 spicchio d'aglio intero schiacciato. Aggiungi il rotolo e le verdure, regola di sale e di pepe, bagna con una spruzzata di vino bianco e cuoci in forno a microonde per 16 minuti a circa 600 W. Durante la cottura mescola spesso le verdure e gira più volte il rotolo. Fai riposare il rotolo alla senape coperto 5 minuti, prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento